Corso PreParto

Perché frequentare un corso Preparto

  • -Per muoversi e nuotare in acqua.
  • -Per praticare attività fisica con minore fatica e senza gravare sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale.
  • -Per preparare il proprio fisico all’impegno e alla fatica che richiederà il parto.
  • -Per la circolazione sanguigna che trae beneficio dagli esercizi in acqua.
  • -Per la compressione graduata esercitata dall’acqua sulle gambe che contrasta i gonfiori e regala un effetto linfodrenante.
  • -Per la schiena e la zona lombo sacrale, spesso doloranti per la crescita del pancione, che trovano sollievo proprio grazie agli esercizi effettuati in acqua.

“Fonte e simbolo della vita, l’acqua è l’elemento naturale che per eccellenza allontana lo stress quotidiano e aiuta a far star bene persone di tutte le età.
Anche durante i mesi di gravidanza, le future mamme possono scoprire e sfruttare le proprietà benefiche di questo elemento, scegliendo un corso preparto in acqua, grazie al quale possono prepararsi al travaglio e fare un po’ di attività fisica senza eccessivi sforzi.
L’acqua permette alle donne in gravidanza di fare attività fisica con un piccolissimo sforzo, caricando le articolazioni molto meno rispetto ai normali esercizi a terra, ma mantenendo gli stessi benefici a livello muscolare. Ciò è possibile perché l’acqua ha la proprietà di ridurre il peso di un corpo a un sesto rispetto a quello che è a terra.
Un altro importante vantaggio dell’attività fisica in acqua è costituito dalla compressione graduata esercita dall’acqua sulle gambe: quest’azione aiuta a contrastare il gonfiore degli arti e ha un visibile effetto linfodrenante.
Infine, l’alleggerimento del peso corporeo provocato dall’acqua dona sollievo e allevia i dolori della schiena e della zona lombo sacrale, che sono sotto pressione a causa del continuo aumento di peso del nascituro.”

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

P.S. Non è necessario essere ottime nuotatrici per frequentare un corso di preparto in acqua
 

Commenti chiusi.